Bando per l’assegnazione di contributo di ricerca 2022

La S.I.T.A. Società Italiana di Terapia Antinfettiva nell’ambito delle sue attività statutarie e in particolare quelle di promuovere, incrementare ed incentivare gli studi e la ricerca sulla terapia antinfettiva, nonché lo studio e lo sviluppo d’iniziative dirette alla prevenzione, diagnosi e cura nel campo delle Malattie Infettive, con particolare riguardo alle patologie di rilevanza sociale, bandisce l’assegnazione di N. 1 (uno) Contributo di Ricerca di durata annuale per progetti su tematiche riguardanti l’antibiotico-resistenza e la prevenzione della diffusione delle infezioni da batteri resistenti correlate all’assistenza sanitaria (ICA).

L’assegnazione dei Contributi di Ricerca è resa possibile grazie all’elargizione liberale non condizionante di Advanz Pharma Italia, Azienda fortemente impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per la cura delle Malattie Infettive gravi e ad elevato impatto sociale.

I destinatari del Bando sono i cittadini italiani, o stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia, nati dopo il 1 gennaio 1982, laureati in Medicina e Chirurgia oppure Farmacia.

Scarica Bando
Scarica modulo di richiesta (word)