News

26 Maggio 2017

Bando per l’assegnazione di contributi di ricerca 2017

La SITA Società Italiana di Terapia Antinfettiva nell’ambito delle sue attività statutarie e in particolare quelle di promuovere, incrementare ed incentivare gli studi e la ricerca sulla terapia antinfettiva, nonché lo studio e lo sviluppo d’iniziative dirette alla prevenzione, diagnosi e cura nel campo delle Malattie Infettive, con particolare riguardo alle patologie di rilevanza sociale, bandisce l’assegnazione di N. 8 (otto) Contributi di Ricerca di durata annuale per progetti su tematiche riguardanti:

• Le infezioni batteriche

• Le infezioni fungine

L’assegnazione dei Contributi di Ricerca è resa possibile grazie all’elargizione liberale non condizionante di MSD, Azienda fortemente impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per la cura delle Malattie Infettive gravi e ad elevato impatto sociale.

I destinatari del Bando sono speci catamente il personale Docente universitario afferente al settore scienti co-disciplinare MED 17 (Malattie Infettive) o i Dirigenti Medici dipendenti di IRCCS pubblici o privati che operano all’interno di reparti di Malattie Infettive.

Il contributo di ricerca verrà elargito all’Ente di afferenza del vincitore del bando. Si speci ca che i contributi di Ricerca dovranno essere utilizzati esclusivamente per finanziare o cofinanziare assegni di ricerca o borse di dottorato.

WordPress Video Lightbox